Villaggio per famiglie con bambini in Calabria 

La tua vacanza in Calabria con la famiglia presso il Nausica Village

Se stai pensando ad una meta dove portare tutta la famiglia in occasione della tua prossima vacanza, allora sei arrivato nel posto giusto. Unico nel suo genere, il Nausicaa Village è il villaggio per famiglie in Calabria per eccellenza: a misura di grandi e piccini, la struttura dispone di una serie di caratteristiche ideate e messe a disposizione proprio per soddisfare i bisogni di tutte le fasce d’età. Che si tratti di neogenitori con bimbi piccolissimi, famiglie con tanti bambini a cui stare dietro, o adulti accompagnati dai figli adolescenti, qui chiunque può trovare ciò che fa al caso suo.
 

Ti stai chiedendo perché il Nausicaa Village è la scelta giusta, in maniera particolare per ospitare nuclei famigliari con bambini di tutte le età? Qui sotto troverai alcuni dei motivi per i quali il villaggio conquista ogni anno il cuore di tanti genitori e delle loro famiglie!

Giardino Camere vivino al mare

La struttura creata a misura di bambini e genitori

Una delle caratteristiche che salta di più all’occhio, quando si visita il Nausicaa Village, è la disposizione delle aree che lo compongono: in particolare, ogni singola camera della struttura è ubicata nelle vicinanze di tutti i servizi offerti da questo esemplare unico di villaggio per famiglie in Calabria. Ciò si traduce in un facile raggiungimento, da parte di chiunque ne abbia bisogno, di tutte le aree di interesse del villaggio. Un tale posizionamento strategico rappresenta un grande vantaggio, dal punto di vista di un genitore, poiché permette di evitare lunghi tragitti, che capitano spesso all’improvviso, sia a lui che al bambino. Quante volte ti è capitato, mentre eri in vacanza presso una struttura come un hotel, di dover affrontare tediosi viaggi d’emergenza alla ricerca di un biberon e un po’ di latte per far calmare un piccolo affamato e urlante? Oppure di essere trascinato, nel bel mezzo di un tanto agognato sonnellino pomeridiano, in spiaggia, o fuori a giocare, da un bambino carico di energie dopo la pausa pranzo? Ecco, probabilmente non possiamo prometterti di farti dormire sonni idillicamente tranquilli, ma la disposizione così comoda delle camere del Nausicaa Village può certamente alleviare lo stress di certi momenti come quelli appena descritti.

Camere vicino al mare e spiaggia adatta a bambini 

Un ulteriore vantaggio della disposizione delle camere del villaggio è certamente la vicinanza alla spiaggia. Tutte le camere sono infatti ubicate nel raggio di 300 metri dalla spiaggia privata, a completa disposizione degli ospiti del Nausicaa. Si tratta di un lido riservato che presenta una morfologia del terreno completamente pianeggiante: una caratteristica non solo esteticamente piacevole e tranquilla, ma anche comoda per coloro che vogliono godersi la spiaggia nella maniera più rilassante possibile. Genitori stanchi alla ricerca di una pausa sotto il sole, è proprio a voi che ci rivolgiamo! Inoltre, la spiaggia pianeggiante rende molto più semplice tenere d’occhio i più piccoli mentre giocano o se si allontanano, ed è più sicura nel caso in cui i giochi diventino, per così dire, un po’ più movimentati del solito

Spiaggia adatta ai bambini
Servizi per bambini

Servizi pensati appositamente per le vacanze con bambini piccoli

Gli extra che il Nausicaa Village mette a disposizione dei genitori con figli molto piccoli sono un ulteriore motivo per cui quest’ultimo si classifica come uno dei migliori villaggi per famiglie in Calabria. A partire dai servizi disponibili direttamente in camera: su richiesta, è possibile avere a disposizione una culla (o più) per tutta la durata del soggiorno, così come fasciatoi, piccole vasche su misura per fare il bagno ai più piccoli, e passeggini – questi ultimi sono un particolare vantaggio per chi non volesse portarlo da casa, così da evitare di caricare un oggetto tanto ingombrante in macchina. Da notare che queste ultime tre opzioni sono disponibili fino ad esaurimento (e previo rilascio di una cauzione), quindi si consiglia di contattare la struttura con debito anticipo e mettersi d’accordo per il noleggio. Presso il villaggio vengono inoltre venduti prodotti appositi per la prima infanzia, da creme e prodotti per l’igiene fino ad altri beni di prima necessità.
 

Ma i servizi dedicati ai più piccini non si limitano a quelli che abbiamo appena descritto: anche fuori dalla camera, il personale attento del Nausicaa continua a pensare a rendere la vita più facile ai neogenitori. Il ristorante della struttura, per esempio, dispone di seggioloni e sedie rialzate apposite per facilitare i pasti di grandi e piccini. E non finisce qui: per andare incontro alle esigenze dei poppanti e dei loro genitori, vi è a disposizione, 24 ore al giorno, una biberoneria dove si possono trovare frullatori, scaldabiberon, forni a microonde, frigorifero, piastre elettriche ed utensili vari, per preparare e riscaldare latte e pappe di ogni genere e specie. Per i pasti agli orari standard, i menu del ristorante prevedono un’ampia scelta di pietanze a misura di bambino, dalla pastina ai minestroni di verdure al semplice latte caldo. Ultimo, ma non meno importante, è il servizio di assistenza ai piccoli per pranzo e cena. Tutto ciò fanno del Nausicaa Village la tua meta ideale per le tue vacanze in Calabria con tutta la Famiglia

Animazione e attività organizzate per bambini di tutte le età

Al di là delle varie attività ricreative e sportive offerte da questo villaggio per famiglie in Calabria, il Nausicaa Village ha creato non uno, ma ben due spazi appositi dedicati ai bambini. Si tratta del Mini Club e dello Junior Club, riservati rispettivamente a membri dai 3 ai 12 anni e dai 12 ai 16 anni: entrambe le strutture sono gestite da animatori esperti ed attenti, che propongono attività ricreative di vario genere, da quelle sportive ed energetiche a quelle più creative e manuali. Il tutto all’insegna del gioco e del divertimento, dopotutto si tratta di una vacanza!

Si tratta di un’occasione speciale innanzitutto per i genitori, che in questo modo riescono a godersi un po’ di meritato relax, nella sicurezza di aver lasciato i propri bambini nelle mani di ragazzi dedicati e sicuri. Ma anche per i bambini stessi, che hanno così occasione di incontrare nuovi amici e provare esperienze alle quali magari non avrebbero la possibilità di accedere da soli o in altre strutture.

Animazione per bambini

Vi abbiamo convinti del fatto che questo villaggio per famiglie in Calabria è davvero uno dei migliori? Se si, non esitate a richiedere un preventivo 

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni 
seguici su Facebook o iscriviti alla Newsletter

91369464_889988088111296_345778497670252

Lauretta

Lei è la mascotte del Nausicaa Village
Passa le sue giornate all'aperto e la si può trovare tra i suoi amici allo stagno o in mezzo alla pineta.   

Ama stare con i bambini e gli piacciono i  selfie ... per questo gli abbiamo dedicato una pagina tutta sua su Instagram 

adesivi-logo-instagram.png