Villaggio vicino a Soverato

Alla scoperta di Soverato in vacanza al Nausicaa Village

Il Villaggio dista da Soverato solo 10 KM  

Quando si tratta di mete per le vacanze estive, a parer nostro la Calabria è una regione d’Italia tra le più sottovalutate di tutte. Questo non solo dal punto di vista del turismo da parte degli stranieri, ma anche degli italiani stessi: le mode degli ultimi anni segnalano che la maggior parte degli italiani che decide di trascorrere le vacanze senza andare all’estero sceglie altre mete del territorio della Penisola. Ed è un grandissimo peccato: la regione Calabria è un piccolo gioiello, per la sua morfologia del territorio e gli splendidi elementi naturali, ma anche per la sua storia, i suoi monumenti e la sua urbanistica, e i suoi reperti archeologici che risalgono ad epoche ben più antiche di molte altre zone d’Italia.


Ma da dove partire per visitare questa regione così ricca di bellezze naturali e storiche? La risposta è il Nausicaa Village, un villaggio vicino  a Soverato da dove poter vivere tutto il meglio che la Calabria ha da offrire. Si tratta di un villaggio adatto a tutta la famiglia, costruito a misura di tutti e che si propone come ottima sistemazione dalla quale partire alla scoperta di Soverato e di tutto il resto della Calabria. Più precisamente, il villaggio Nausicaa è situato nei pressi del comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro (a sud di quest’ultimo), in una posizione strategica per muoversi e visitare Soverato, le spiagge vicine e i comuni e luoghi storici calabresi, ma anche per godersi una vacanza nel villaggio stesso, senza bisogno di muoversi, vista la bellezza della zona e la completezza dei servizi offerti al cliente ospite.

Solo 10 Km per raggiungere il centro di Soverato

soverato_villaggio.JPG
villaggio a Soverato

Il comune e si suoi dintorni

Con un’area che comprende all’incirca venti chilometri quadrati, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio si situa a metà fra le acque cristalline del Golfo di Squillace di fronte e i monti delle Serre subito alle sue spalle. Il borghetto di origine medievale, epoca della quale conserva tuttora la pianta e la conformazione degli edifici, sorge sulla punta di tre collinette che permettono di godere di una vista bellissima sia sul mare che sulle montagne che lo circondano. Si tratta di un paese piccolo e denso di storia, come anche testimoniato dalla presenza di un piccolo museo nel centro storico.
Il Nausicaa Village, il villaggio a Soverato che sorge sul mare, si trova a cortissima distanza dal meraviglioso lungomare di Soverato, posizione strategica che permette di accedere alle tante bellezze che questo tratto di costa ha da offrire. Al di là del facile accesso a tutte le spiagge lungo il tratto, grazie alla presenza di pista ciclabile e di percorsi pedonali agevoli e ben delineati, da qui è possibile arrivare ai tanti punti di ristorazione e di svago che sorgono a Soverato, luoghi di ritrovo sempre ghermiti di gente del posto ma anche di visitatori. Che si voglia godere di una passeggiata in compagnia o in solitaria, ammirando il bellissimo mare di Soverato e lasciandosi coccolare dall’aria profumata e dagli elementi naturali, oppure cercare posti nuovi da esplorare e conoscere, Soverato è una località veramente unica.

Godersi il mare direttamente dal villaggio a Soverato

Al di là delle tante mete che si possono raggiungere con grande facilità dal Nausicaa Village, ci sono buone notizie anche per coloro che vogliono rilassarsi il più possibile, senza dover pensare a guidare o a spostarsi: il villaggio è attrezzato con tutto il necessario per godere di una vacanza completa di tutto il necessario – la struttura offre servizi di ogni tipo, dallo sport all’animazione per bambini, fino alle attività organizzate per tutte le età e molto altro. Se si considera anche la formula di soggiorno all inclusive che offre il Nausicaa, allora non c’è proprio nulla di cui preoccuparsi.
L’ospite del villaggio nel catanzarese può lasciarsi coccolare dalle tantissime opzioni che offre una vacanza in questo resort idilliaco. In maniera particolare, gli amanti della spiaggia e della vita di mare troveranno pane per i loro denti al Nausicaa Village: la distanza tra le camere dove si soggiorna e il tratto di litorale privato del villaggio è veramente minima. Basta infatti attraversare il lungomare, e si è già con i piedi sulla sabbia – dal letto alla spiaggia è davvero un attimo! Ulteriore vantaggio del soggiornare presso questo villaggio a Soverato è il fatto stesso che la spiaggia a disposizione sia riservata solo ed esclusivamente ai clienti del Nausicaa. Cosa c’è di meglio di una pausa in spiaggia senza passanti che interferiscono o soffocanti gruppi di persone alla ricerca di un ombrellone libero? Per le famiglie, avere a disposizione una spiaggia privata per gli ospiti del villaggio significa anche sentirsi più sicuri che i propri piccoli possano giocare in sicurezza, e poterli tenere d’occhio più facilmente senza rinunciare ad una pausa rilassante sotto il sole.
Inutile forse anche solo menzionarlo, ma il mare magnifico di Soverato e della costa della Calabria in generale è davvero protagonista delle vacanze al Nausicaa Village: le acque cristalline dello Ionio sono lo sfondo perfetto dei migliori viaggi al mare, azzurre, pulite e calme, le cui onde si infrangono con delicatezza lungo le spiagge di sabbia bianca della costa calabrese.

Spiaggia Soverato
Villaggio a Soverato sul mare

La tua vacanza a Soverato

Scopri dove andare in Vacanza in Calabria con Famiglia e amici per scoprire la splendida cittadina di Soverato.

 

Il Nausicaa Village è la vostra destinazione a Sant'andrea dello Ionio, nel cuore del Golfo di Squillace per visitare Soverato, il centro mondano della Calabria.

 

Soverato sorge su una pendice collinare tra tre valli dell'antico Caecinus, questo fa si che sia suddivisa in 3 zone: la soverato Vecchia, la Soverato Superiore e Soverato Marina. è quest'ultima di notevole importanza come meta turistica scelta da villeggianti di tutto il mondo.

Il villaggio Nausicaa si trova in una posizione ideale per raggiungere il centro di Soverato (solo 10km) , questa sua vicinanza fa il modo che sia scelto da migliaia di turisti come Villaggio a Soverato; è la destinazione giusta per scoprire e vivere l'estate in Calabria, in particolare nella perla del Golfo di Squillace scoprendo non solo Soverato, ma anche il territorio che li circonda in tutta la loro bellezza. Il villaggio con trattamento soft all inclusive, è meta ideale per trascorrere le giornate in totale relax con tutta la famiglia, per poi spostarsi la sera sul Lungomare di Soverato, che offre circa 2 Km interamente pedonalizzati con una miriade di locali, tra cui ristoranti, pub e lidi.  

Siete già stuzzicati dalle possibilità che offre questo villaggio a Soverato? Non esitate a contattarci per organizzare la vostra prossima vacanza qui. Meta assolutamente consigliata soprattutto per le vacanze estive, vi consigliamo di mettervi in contatto e prenotare presto, perché la struttura attrae anno dopo anno tantissimi appassionati.

Se cercate un’esperienza autentica, rilassante e stimolante allo stesso tempo, per vivere la bellissima Calabria in occasione di una vacanza unica, allora questa è l’occasione che fa per voi!